Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Come posso applicare le mie etichette manualmente?
Hai finalmente stampato le tue etichette o adesivi personalizzati, è tempo di applicarli sui tuoi prodotti!
Forse non hai la possibilità di applicare le tue etichette con macchinari. Oggi vedremo quante opzioni abbiamo a disposizione per applicare a mano le nostre etichette senza problemi.
Prima di tutto devi assicurarti che le bottiglie, i vasetti e gli altri contenitori del tuo prodotto siano privi di polvere, condensa, impronte digitali e altri tipi di sporco. Per sconfiggere questo problema, è importante passare un materiale in microfibra con alcool isopropilico sulla superficie.
Una volta che la superficie è asciutta, puoi procedere ad applicare le etichette.
Vediamo alcuni metodi per applicare le tue etichette manualmente senza problemi.
La tecnica dello Squeegee (o Racla)
Con questa tecnica avrai bisogno dell'aiuto di un oggetto portatile chiamato squeegee o racla, in italiano. Inizia rimuovendo l'etichetta dal supporto e applicandola da un lato al contenitore. Il bordo dritto di questo strumento consente di applicare un peso uniforme sull'etichetta in modo che venga applicato in modo omogeneo e al di sotto non rimarranno bolle d'aria.
Center First
Con questa tecnica dovresti iniziare applicando prima il pezzo centrale dell'etichetta sul contenitore. Premi delicatamente l'etichetta al centro e attaccala al contenitore premendo saldamente al centro con i pollici. Quando il pezzo centrale dell'etichetta è fissato saldamente, fai scorrere i pollici su un lato singolarmente, in questo modo rilascerai l'aria ed eviterai di creare bolle. Procedere fino a quando l'etichetta è stata applicata completamente.
Il metodo "Senza dita"
Il metodo "Fingerless" o “Senza dita” è un'alternativa incredibile per qualsiasi tipo di etichetta, specialmente se hai etichette trasparenti poiché non toccherai con le dita la colla di supporto. Utilizzando questa strategia, puoi assicurarti che l'etichetta adesiva sia sistemata efficacemente togliendo un solo bordo dalla carta di supporto e attaccandola al contenitore premendo dalla parte frontale (assicurati sempre di avere le mani ben lavate). Dopo aver impostato il bordo dell'etichetta, rimuovere la carta di supporto e premere l'adesivo verso il basso, proprio come si fa con un cerotto.
Ci auguriamo che questi suggerimenti ti possano aiutare ad applicare manualmente le etichette a qualsiasi tipo di prodotto, vuoi stampare le tue etichette adesive con noi? Allora clicca qui per ordinare le tue etichette online oppure scrivici un' email oppaca@oppaca.com.
Alcune informazioni aggiuntive in una riga