L'etichetta personalizzata perfetta è disegnata con il cuore

Da sempre sappiamo come il vino aiuta la creatività e in questo caso mai è stato così vero!
Abbiamo affrontato grazie ad Enrica Mannari (@enrica_mannari)illustratrice di professione, l’importanza della creatività  nella progettazione di etichette su ogni prodotto, soprattutto se si tratta di bottiglie di vino!
In poche righe abbiamo voluto essere d’ispirazione per ogni persona che dovrà affrontare il divertente ma difficile processo creativo di progettazione di una bellissima etichetta!
 

L'etichetta del Cuore

Le  etichette personalizzate  sono una vera passione per molti e  per altri invece una necessità. Immaginatevi una bottiglia di vino senza etichetta, secondo me cambierebbe addirittura il suo sapore!

Sembra che l’esigenza di usare etichette personalizzate e con informazioni relative al prodotto, sia nata già nell’antico egitto. Nella chiusura delle anfore venivano scritti alcuni dettagli su luogo e produttore, ma è solo con l’avvento delle bottiglie e dei tappi di sughero che si ebbe la prima etichetta considerata “moderna”: una bellissima etichetta in carta pergamena titolata al famoso monaco Pierre Pérignon.

Insomma l’occhio  ha sempre voluto la sua parte e l’immagine ha sempre avuto un forte impatto sul percepito delle persone aiutando il consumatore ad effettuare una lettura immediata del prodotto; quindi perché non sfruttare al massimo il loro potenziale?

Ecco qualche consiglio per progettare un’etichetta personalizzata che non passi inosservata!

 

Studia il prodotto e le sue caratteristiche:

Prima di iniziare a pensare alla creatività inizia a studiare il prodotto sul quale dovrai apporre la tua etichetta. L’elemento visivo, la tipologia di carta e le lavorazioni utilizzate dovranno essere coerenti con il prodotto da “vestire”. Io mi sono immaginata di lavorare per una casa vinicola produttrice di 3 differenti tipologie di vino:  un vino bianco fermo, un vino bianco mosso e un prosecco.

Lascia il segno:

C’è qualcosa di più alto, sacro e imprescindibile nella vita che l’amore e la natura? Partendo da questo punto io mi sono immaginata un CUORE SACRO, come elemento grafico principale delle mie etichette, inserito all’interno del contesto mare e amore!  

Fai diventare reale la tua immaginazione

Dopo aver pensato e progettato la mia etichetta ecco che volevo concretizzare il tutto cercando un servizio di stampa online che riuscisse attraverso l’utilizzo di materie prime di qualità e l’offerta di infinite lavorazioni a dare risalto alle mie creazioni; ecco che è spuntato Oppaca.com!

Con Oppaca.com creare delle etichette personalizzate è molto semplice, intuitivo e conveniente.Se ne possono fare in mille modi, usando supporti differenti e finiture che solo una tipografia professionale può fare. Inoltre si possono scegliere tutta una serie di opzioni speciali come doratura  e lucidatura che renderanno le etichette ancora più preziose, speciali. Il servizio è quello di una tipografia di alto livello però direttamente a casa tua, basta un click.

La cura del dettaglio è davvero grandiosa, si stampa anche in colori pantone in esacromia e in digitale con Hp Indigo.

Per creare un preventivo visita la sezione dedicata oppure invia un messaggio compilando il form di seguito: 

 

Prova il servizio di stampa etichette di qualità Oppaca

Vuoi saperne di più sul servizio di stampa di etichette Oppaca? Contattaci, ti supporteremo in ogni tua richiesta!
Alcune informazioni aggiuntive in una riga